Max bill Junghans - Nel gioco cromatico delle stagioni

Aus Watch-Wiki
Zur Navigation springen Zur Suche springen

Comunicato Stampa

Schramberg, Febbraio 2016

Logotype of the Junghans brand
Junghans max bill Damen Ref. 047 4659 00
Junghans max bill Damen Ref. 047 4658 00
Junghans max bill Handaufzug 027 3600 44
Junghans max bill Handaufzug 027 3602 00


Nel gioco cromatico delle stagioni

La luce del sole raggiante fa svanire la tristezza delle giornate invernali, la primavera torna e l’estate è in arrivo. Questa leggerezza percepibile si mostra nelle tonalità raffinate di colori dei nuovi modello femminili di max bill.


Un’armonia controllata

La linea purista max bill by junghans da decenni costituisce un elemento fisso del portafoglio di Junghans. Caratterizzati dal pensiero del movimento Bauhaus, i dispositivi di misurazione del tempo sono caratterizzati da un design minimalista che si manifesta nella strutturazione chiara dei quadranti. Con un diametro di 34 mm i modelli con carica manuale di max bill, prima progettati per i signori, oggi vengono anche apprezzati e portati dalle signore. Un prodotto che risale alle creazioni di Max Bill di sei decenni fa, è ripreso con le nuance affascinanti e vive nelle serie di max bill con carica manuale e max bill per signore nell’anno 2016.


Colori rinfrescanti

Per i mesi caldi e pieni di sole, ora sono disponibili le nuove variazioni del classico del design in delle tonalità primaverili di pastello. Bracciali bianchi luminosi formano un contrasto armonioso dei colori raffinati dei rispettivi quadranti: un morbido tono rosé riprende il colore delle gemme delle ciliegie e il blu freddo ricorda una brezza marina rinfrescante in una giornata calda d’estate, e il quadrante color miele fa riferimento al sole stesso. Anche i cintu-rini in pelle, grazie alla loro finitura, brillano preziosamente alla luce. La piccola minuteria con i suoi punti illuminati caratteristici delle ore 3, 6, 9 e 12 garantisce che l’ora possa essere percepita immediatamente. Un design di un tipo del tutto particolare che grazie alle sue nuance cromatiche chiare e morbide preannuncia serate estive rilassanti e tiepide. Tutto l’anno, un modello con un quadrante grigio graffite e il cinturino in pelle grigio chiaro tipo feltro garantisce a tutti gli appassionati del purismo classico un design impressionante al polso.


La linea max bill by junghans

Fedele alla parola d’ordine “La forma segue la funzione”, l’artista e allievo del movimento Bauhaus Max Bill progettò un dispositivo di misurazione del tempo di un tipo del tutto particolare. La strutturazione logica del quadrante dell’orologio da cucina del 1956 di Max Bill entrò nella storia del design, divenne la caratteristica tipica del suo segnatempo e nel 1961 influenzò la creazione dei primi orologi da polso di Max Bill. L’artista diede particolare importanza al collegamento tra valore di consumo e aspetto estetico. Con una chiarezza costruttiva e l’ambizione di realizzare la perfezione estetica, i classici del design della linea max bill by junghans sono prodotti ancora oggi in modo quasi invariato.


Junghans – l’orologio tedesco

Da oltre 150 anni, la marca Junghans sta per qualità, affidabilità e passione. L’impresa autonoma tradizionale di Schramberg sviluppa e produce orologi che creano degli standard in tutto il mondo e sono dunque molto rispettati. Strettamente collegati con la sede e responsabili nei confronti dei valori, che caratterizzano Junghans, i proprietari di Junghans si impegnano per la conservazione della tradizione e l’inizio di un futuro all’insegna del successo. La tradizione e uno spirito innovativo continuo si rispecchiano anche nella creazione e nella tecnica del dispositivo di misurazione del tempo. Lo spettro include tutte le tecnologie e tecniche tradizionali del settore orologiaio: dal meccanismo classico e dalla tecnologia del quarzo fino alla tecnologia radio e solare dell’impresa. Grazie ai prodotti innovativi “Made in Germany” e l’orientamento internazionale Junghans continuerà anche in futuro la sua storia di successo del tutto particolare degli orologi con la stella. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell’azienda www.junghans.de